SCHEDA DEL LIBRO

 
CHIAMATE JEEVES
€ 15,90 € 0,00
264 pagine

I Jeeves
N.: 6
ISBN: 9788881542505


Compra questo libro su IBS

CHIAMATE JEEVES

Jeeves fa l'allibratore per aiutare un nobile decaduto.

Personaggi principali:

Jeeves: maggiordomo di Bertie al temporaneo servizio di Lord Rowcester, al quale fa anche da assistente nella sua nuova attività di allibratore clandestino. Bertie, visti i tempi duri, sta seguendo un corso di economia domestica.
William Egerton Bamfylde Ossingham Belfry, 9° conte di Rowcester (Bill): vive in un castello diroccato nel normale stato di indigenza della nobiltà inglese, ridotta a rubare il latte al gatto. Su consiglio di Jeeves, si trasforma in allibratore e batte gli ippodromi inglesi, reso irriconoscibile da un travestimento. È fidanzato con Jill.
Jill Wyvern: ragazza pratica e graziosa. Fa la veterinaria ed è gelosa di Mrs Spottsworth.
Rosalinda Spottsworth: ricca vedova americana interessata alla parapsicologia. Vuole acquistare il maniero di Bill e ama il maggiore Biggar.
Maggiore C. G. Brabazon-Biggar: cacciatore bianco focosamente innamorato di Mrs Spottsworth. Rincorre un certo allibratore e il suo assistente che sono scomparsi senza pagargli una scommessa vittoriosa.    
Sir Roderick Carmoyle (Rory): cognato cretino di Bill. Fa il sorvegliante ai magazzini Harrige e la sua massima aspirazione è passare dal reparto “Tubi di gomma, tosaerba e vasi” al “Vetrerie e porcellane” per poi arrivare al “Biancheria intima per signora”.
Lady Monica (Moke) Carmoyle: vivace moglie di Rory e sorella di Bill.
Colonnello Aubrey Wyvern: piccolo e tarchiato capo della polizia della contea. Padre di Jill. 
Bulstrode ed Evangeline: rispettivamente maggiordomo sedicenne e cuoca quindicenne del colonnello.
Mike: terrier irlandese di Bill.
Pomona: pechinese di Mrs Spottsworth.

2 EDIZIONI