SCHEDA DEL LIBRO

 
MOLTO OBBLIGATO, JEEVES
€ 13,90
211 pagine

I Jeeves
N.: 10
ISBN: 9788881542895


Compra questo libro su IBS

MOLTO OBBLIGATO, JEEVES

Tempo di elezioni.

Personaggi principali:

Jeeves: maggiordomo di Bertie, è socio del Junior Ganymede, esclusivo club di categoria dove viene custodito il temibile “libro del club” che, se finisse nelle mani sbagliate...
Bertie Wooster: si trasferisce a Brinkley Court, dimora di campagna di zia Dahlia, per aiutare l’amico Ginger nella campagna elettorale.
Harold (Ginger) Winship: vecchio compagno d’università di Bertie, si è candidato al Parlamento su insistenza della fidanzata.
Florence Craye: una di quelle ragazze che si fidanzano a getto continuo. Dispotica al punto che, quando stava con Bertie, lui si sentiva come uno schiavo etiope.
Dahlia Travers: zia buona di Bertie. Ha invitato L. P. Runkle sperando di fargli sganciare dei quattrini per Tuppy, da secoli promesso sposo di sua figlia.
L. P. Runkle: grasso uomo d’affari. Una canaglia di prim’ordine.
Roderick Spode (ora Lord Sidcup): fine oratore e geloso fidanzato di Madeline. Detesta Bertie e vorrebbe spalmarlo come burro sul prato davanti.
Madeline Bassett: sdolcinata creatura che dà il buongiorno e la buonanotte ai fiori. L’ultima donna, secondo Bertie, che si vorrebbe per casa.
Bingley: socio del Junior Ganymede che, col nome di Brinkley, era stato per breve tempo al servizio di Bertie. Divenuto un ricco possidente, tratta Bertie con eccessiva confidenza chiamandolo “bello mio”.
Mrs McCorkadale: un’arpia con uno sguardo che potrebbe essere adoperato per tagliare la legna nelle foreste del Borneo. Ha un burrascoso primo incontro con Bertie.
Magnolia Glendennon: stenodattilografa del South Carolina che lavora per Ginger.
Anatole: insuperabile chef di zia Dahlia con la tendenza a parlare del proprio mal di fegato.
Seppings: maggiordomo di zia Dahlia. Ha un attacco d’indigestione dovuto a un eccessivo entusiasmo per la cucina di Anatole.