SCHEDA DEL LIBRO

 
UN MATTINO DI GIOIA
€ 16,00
320 pagine

I Jeeves
ISBN: 9788881545469


Compra questo libro su IBS
Compra questo libro su Amazon
Compra questo libro sullo store Mondadori

UN MATTINO DI GIOIA

 La campagna è tutt'altro che innocua.


Personaggi principali:

Jeeves: maggiordomo di Bertie. Complotta alle sue spalle per indurlo a recarsi nel villaggio di Steeple Bumpleigh dove risiedono zia Agatha e zio Percy. Legge Spinoza e ama pescare.
Bertie Wooster: è costretto ad acconsentire per non incorrere nelle ire di zia Agatha. Un tempo fidanzato con Florence, che aveva preteso che lui leggesse Elementi di teoria etica.
Lady Agatha Worplesdon: tirannica zia di Bertie, quella che mangia cocci di bottiglia e compie sacrifici umani nelle notti di plenilunio. Ha sposato in seconde nozze Lord Worplesdon.
Lord Percival Worplesdon: armatore e secondo marito di zia Agatha. Una volta inseguì Bertie con un frustino. Vuole fondere la sua compagnia di navigazione con una americana.
Florence Craye: intellettuale figlia di primo letto di Worplesdon e autrice del libro Spruzzi. È fidanzata con Stilton.
Edwin Craye: fratellino di Florence. Il ragazzo più pestifero che abbia mai indossato una divisa da boy-scout.
G. D’Arcy (Stilton) Cheesewright: ex compagno di scuola di Bertie, ha corporatura bovina, testa a forma di zucca, faccia da bombolone. Geloso fidanzato di Florence, vorrebbe spezzare l’osso del collo a Bertie.
George Webster (Boko) Fittleworth: amico di Bertie e romanziere di successo. Ha l’aspetto di uno che sia stato lasciato tutta la notte in un bidone dell’immondizia. È segretamente fidanzato con Nobby.
Zenobia (Nobby) Hopwood: pupilla di Worplesdon, il quale si oppone alle sue nozze con Boko.
J. Chichester Clam: tipico uomo d’affari americano e vittima innocente degli “Orrori di Steeple Bumpleigh”.

2 EDIZIONI