SCHEDA DEL LIBRO

 
GRAZIE, JEEVES
€ 16,00
288 pagine

I Jeeves
N.: 1
ISBN: 9788881545278


Compra questo libro su IBS

GRAZIE, JEEVES

Jeeves si dimette! Tutta colpa di un banjolele...

Personaggi principali:

Jeeves: maggiordomo di Bertie Wooster. Lascia le dipendenze di Bertie, esasperato dal suo continuo strimpellare il banjolele, ed entra a servizio di Chuffy nella residenza di Chuffnell Hall.
Bertie Wooster: giovane signore bizzarro e scapestrato che ha sviluppato un'insana passione per il banjolele. Si è trasferito in un cottage, di proprietà di Chuffy, nel villaggio di Chuffnell Regis per dedicarsi anima e corpo allo studio di tale strumento.
Lord Chuffnell (Chuffy): ex compagno di scuola di Bertie e proprietario di Chuffnell Hall. È innamorato di Pauline Stoker, ex fidanzata di Bertie, ma è restio a chiederla in moglie data la disparità dei loro patrimoni (lui non ha il becco di un quattrino).
Pauline Stoker: figlia di J. Washburn Stoker, innamorata di Chuffy. Ragazza intraprendente.
J. Washburn Stoker: milionario americano. Ha ereditato 50 milioni di dollari dal cugino George, che aveva la tendenza a camminare sulle mani ed era paziente di Glossop.
Sir Roderick Glossop: specialista in malattie nervose, ma in realtà né più né meno di un esoso medico dei matti. È fidanzato con zia Myrtle e ha convinto Stoker a comprare Chuffnell Hall per farne un country club per i suoi svitati. Una vecchia serpe velenosa, secondo Bertie.
Lady Myrtle Chuffnell: zia di Chuffy e madre del piccolo Seabury. Ama Glossop.
Seabury: un bambino di 12 anni che avrebbe dovuto essere strangolato alla nascita.
Voules: sergente di polizia a Chuffnell Regis. Considera Bertie un beone incallito o un pazzo congenito. Probabilmente entrambe le cose.
Dobson: nipote di Voules e agente di polizia.
Brinkley: nuovo domestico di Bertie, che lui sospetta sia un bolscevico.