SCHEDA DEL LIBRO

 
TENIAMO DURO, JEEVES
€ 15,40
230 pagine

I Jeeves
N.: 9
ISBN: 9788881542840


Compra questo libro su IBS

TENIAMO DURO, JEEVES

Non si può scampare alle donne.

Personaggi principali:

Jeeves: maggiordomo di Bertie, di cui detesta il nuovo cappello tirolese con la penna rosa. Si spaccia per l’ispettore capo Witherspoon di Scotland Yard.
Bertie Wooster: si precipita a Totleigh Towers, residenza di Sir Watkyn, per scongiurare la rottura del fidanzamento fra Gussie e Madeline.
Dahlia Travers: zia buona di Bertie. 
Tom Travers:  marito di zia Dahlia e collezionista di objects d’art. Darebbe i canini per avere un certo oggetto nella sua collezione.
Sir Watkyn Bassett:  ex magistrato e collezionista rivale di Tom. Ha comprato per un prezzo irrisorio una statuetta di valore. Un obbrobrio, secondo Bertie.
Madeline Bassett: lagnosa figlia di Sir Watkyn. Fidanzata con Gussie, è erroneamente convinta che Bertie l’ami e lo tiene come riserva nel caso rompa con Gussie.
Augustus (Gussie) Fink-Nottle: vecchio amico di Bertie con la faccia da pesce. Annuncia all’improvviso che Madeline gli dà il voltastomaco.
Stephanie (Stiffy) Byng: nipote di Sir Watkyn e fidanzata di Puzzone Pinker. Ha un incarico per Bertie che lo caccerà nel solito mare di guai.
Bartholomew: terrier scozzese di Stiffy con la tendenza a mordere prima e a fare domande poi.
Harold (Puzzone) Pinker: curato, ex compagno di college di Bertie, inciampa sempre nei propri piedi rovesciando il mobilio. Non si sa come, ma gioca benissimo a rugby. 
Roderick Spode (ora Lord Sidcup): un gorilla con uno sguardo in grado di aprire un’ostrica a sessanta passi di distanza. È segretamente innamorato di Madeline.
Emerald Stoker: figlia minore dalla faccia di pechinese del miliardario americano J. W. Stoker. Si trova anche lei a Totleigh Towers, ma non come ospite. 
Plank: considerato un poveraccio che si è fatto fregare da Sir Watkyn vendendogli la statuetta.
Eustace Oates: piedipiatti nel villaggio di Totleigh-in-the-Wold.
Butterfield: maggiordomo di Sir Watkyn.

2 EDIZIONI