SCHEDA DEL LIBRO

 
CINQUE ENIGMI PER MAX CARRADOS
€ 15,90
200 pagine

I Bassotti
N.: 188
ISBN: 9788881545056


Compra questo libro su IBS

CINQUE ENIGMI PER MAX CARRADOS

Una moneta d’inestimabile valore forse rubata; un letale piatto di funghi; un fantasma che si diverte ad accendere e spegnere la luce e a far scorrere l’acqua in un appartamento disabitato e chiuso a chiave; due ingegnosi omicidi studiati nei minimi particolari con lenzuola e aquiloni come elementi chiave. Sono queste le indagini che Max Carrados, uno dei più celebrati investigatori dilettanti dell’età d’oro del giallo, si troverà ad affrontare in questa raccolta. Max, però, a differenza dei suoi colleghi creati in quell’epoca, ha una caratteristica tutta sua: è cieco a causa di un banale incidente a cavallo. Tuttavia, come lui spesso ama ricordare, i sensi sono cinque e quando uno non è più utilizzabile gli altri quattro in qualche modo s’affinano. Coadiuvato dall’amico Louis Carlyle – lui sì un professionista delle indagini – e dal fido domestico Parkinson dalla eccezionale memoria fotografica, Carrados risolverà questi cinque difficili casi riuscendo a “vedere” indizi dove tutti gli altri brancolano nel buio. I racconti sono tratti dalle raccolte Max Carrados (1914), The Eyes of Max Carrados (1924) e Max Carrados Mysteries (1927). 

I racconti contenuti in questo volume sono i seguenti:

La moneta di Dionigi (The Coin of Dionysius, da Max Carrados, 1914, trad. di Fernando Rocca*)
La tragedia dell'appartamento di Holloway (The Holloway Flat Tragedy, da Max Carrados Mysteries, 1927, trad. di Sara Caraffini)
Il mistero del piatto di funghi avvelenato (The Mystery of the Poisoned Dish of Mushrooms, da The Eyes of Max Carrados, trad. di Sara Caraffini)
Il fantasma di Massingham Mansions (The Ghost at Massingham Mansions, da The Eyes of Max Carrados, 1924, trad. di Sara Caraffini)
Tragedia al Brookbend Cottage (The Tragedy at Brookbend Cottage, da Max Carrados, 1914, trad. di Fernando Rocca*)

 

* pubblicati per gentile concessione di Castelvecchi Editore