SCHEDA DEL LIBRO

 
L’ASSASSINO BUSSA ALLA PORTA
€ 16,90
304 pagine

I Bassotti
ISBN: 9788881545414


Compra questo libro su IBS

L’ASSASSINO BUSSA ALLA PORTA

Presteignton Hydro è un pittoresco resort termale del Devon, popolato da anziani habitué con occhi e orecchie sempre in allerta per non perdersi il minimo pettegolezzo sui nuovi avventori e sugli ospiti più giovani. Quando arriva l’atteso concerto dell’albergo, però, nessuno si aspetta che l’ultimo scandalo sia… un omicidio! Dopo la serata mondana, infatti, l’affascinante Miss Blake viene trovata con un ferro da calza conficcato nella nuca, mentre decine di altri ferri compaiono inspiegabilmente nelle stanze di tutti gli ospiti. E, come se non bastasse, Mrs Dawson, un’aspirante scrittrice di gialli, sembra aver predetto ogni dettaglio del delitto nel suo nuovo romanzo…
Mentre la polizia non bada particolarmente alle minuzie del caso e si accontenta dei sospettati più scontati, giunge al resort Mr Winkley, un enigmatico e allegro personaggio che subito si impegna a risolvere la serie di misteriosi crimini.
Uscito nel 1938, L’assassino bussa alla porta è lo straordinario romanzo d’esordio di Harriet Rutland, un mystery satirico e intriso di black humour.

Titolo originale: Knock, Murderer, Knock!
Traduzione: Marilena Caselli